21 Aprile 2007 - IMR entra in negoziato per le licenze di CBT e Shadowrun

INMEDIARES PRODUCTIONS LLC. ENTRA IN NEGOZIATI PER OTTENERE LE LICENZE DI CLASSIC BATTLETECH E SHADOWRUN DALLA WIZKIDS INC.

Everett, WA, 20 Aprile 2007—InMediaRes Production LLC è entrata in negoziati con la WizKids, Inc. e la FanPro, LLC per esplorare l’acquisizione dei diritti di pubblicazione RPG per le proprietà intellettuali di Classic Battletech e Shadowrun. IMR è fiduciosa nella forza di Shadowrun e CBT e nell’impegno che la WizKids, Inc. ha mostrato nel supportare queste due licenze di vecchia data.

Riguardo a InMediaRes Productions LLC
InMediaRes Productions LLC ha sviluppato BattleCorps.com come la principale fonte di fiction on-line per Classic BattleTech. BattleCorps.com supporta attivamente la comunità di CBT, il loro BattleShop offre qualsiasi cosa dalle mappe-poster a sourcebook in PDF, da miniature a programmi per PC, ed è la fermata principale per tutti i fan dell’universo di Battletech/Mechwarrior. I loro servizi basati su abbonamenti portano l’esperienza di CBT a un nuovo livello, sviluppando un gruppo di autori da best seller nazionali a ottimi nuovi talenti, nuova arte, preview esclusive di prodotti, forum specifici di fazione e chat moderate con autori e sviluppatori del gioco.

Riguardo alla WizKids, Inc.
Una controllata della Topps Company (TOPP), WizKids è un’azienda basata a Seattle che sviluppa e pubblica giochi da tavolo guidati dall’immaginazione. Le sue linee HeroClix® e Pirates sono tra i giochi con più successo attualmente sul mercato, con oltre cento milioni di miniature vendute nel mondo. Per ulteriori informazioni visitate www.wizkidsgames.com.

Lettera di Loren Coleman alla Community
Alcuni di voi forse avevano già sentito delle voci al riguardo. Beh, le notizie stanno uscendo ora. I negoziati sono iniziati, nel tentativo di muovere le proprietà di Classich Battletech e Shadowrun a una nuova compagnia, InMediaRes Productions. Mentre questo va avanti, sono sicuro che sentiremo voci di vecchi impiegati che si muovono da una compagnia all’altra, e anche commenti pessimistici riguardo al fato di CBT e Shadowrun. Io voglio non solo smentire queste voci, ma anche dirvi che vedo solo giorni migliori per entrambe le linee di gioco. Ho parlato con la WizKids, e vi posso assicurare che questa mossa è nel miglior interesse di sia CBT sia Shadowrun. Ho molta fiducia nella WK, nel loro supporto per le linee di gioco e nella loro abilità di assicurare che i giochi che amiamo possano solo diventare più forti. Credo anche che abbiamo un grosso debito di gratitudine verso la FanPro e i suoi impiegati, per aver portato i giochi così avanti. Hanno fatto un lavoro magnifico, partendo da dove la FASA aveva chiuso, e la qualità dei prodotti che abbiamo visto negli ultimi anni è un testamento del loro ottimo lavoro e amore per i giochi. So che io, e tutti gli altri professionisti dell’industria con cui ho parlato, ci siamo di nuovo dedicati alle linee di gioco, comunque. Non è qualcosa che faremmo se fossimo preoccupati per il futuro. Anzi, siamo più eccitati che mai di avere la possibilità di portare CBT e Shadowrun a nuovi più alti risultati. Speriamo di vedervi lì con noi per tutto il percorso!
Loren Coleman
InMediaRes Productions

Lettera di Rob Boyle alla Community
Sono stato il principale line developer di Shadowrun per la FanPro LLC fin dal primo giorno, attraverso buoni e cattivi periodi. Assieme agli altri developers e freelancers, siamo stati tutti completamente coinvolti nel continuare e far crescere questa linea in maniera nuova ed eccitante. E’ ora giunto il tempo di trasferire la linea di Shadowrun nelle mani di una nuova compagnia. Non stiamo dicendo addio però, siamo ancora qui che continuiamo il percorso. Tutti quelli che sono parte del gruppo principale di produzione di Shadowrun production non vede l’ora di spostare la linea sotto l’egida della IMR e continuare a pubblicare uno dei migliori giochi che c’è. Nonostante i ritardi che abbiamo recentemente affrontato, siamo felici che le cose riprenderanno ad andare bene entro breve.
Rob Boyle
Shadowrun Line Developer

Lettera di Randall Bills alla Community
Gli ultimi dieci anni ho visto un’ottima crescita di CBT e della community. Sono stato parte dello sviluppo di più di cento prodotti e romanzi per questo universo. Sono anche stato la forza trainante dietro al più grande rinnovamento e rivitalizzazione che CBT abbia mai visto in più di 10 anni, inclusa la creazione e il lancio del sourcebook Dawn of the Jihad e seguente storyline, oltre a Total Warfare. FanPro ha reso tutto questo possibile. Con la scadenza della licenza e il desiderio della WK di portare i prodotti di CBT a più alti livelli e ottenere di più, la WK sta lavorando con la FanPro LLC e la InMediaRes Productions LLC, per spostare la licenza di Classic BattleTech a InMediaRes. Ho apprezzato immensamente la relazione tra me e la WizKids e le altre licenze che circondano Classic BattleTech/MechWarrior, come la Iron Wind Metals, InMediaRes Productions e così via. Supporto completamente questa mossa da parte di tutti e sono ansioso di formare una collaborazione anche più forte tra le varie aziende che hanno le varie licenze per portare Classic BattleTech/MechWarrior ad altezze ancora più elevate.
Randall Bills
Classic BattleTech Line Developer

Per ulteriori informazioni al riguardo potete leggere sul nostro forum.

18 Gennaio 2007 - HANDBOOK HOUSE DAVION disponibile in pdf

Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile l'Handbook: House Davion, per ora solo in formato pdf (ma la versione cartacea non dovrebbe tardare molto). Dopo gli Steiner e i Marik finalmente anche i Federated Suns ricevono un libro tutto per loro (e per i loro nemici che vogliono informarsi).
Ricordiamo che chi voglia acquistare la versione pdf può farlo attraverso il Battleshop.
Buona lettura!

29 Ottobre 2006 - PREVIEW COPERTINA TECHMANUAL

Total Warfare è uscito da poco, ma i Battleblog fanno già venire voglia di avere in mano il TechManual, di prossima pubblicazione. Nel frattempo vi forniamo anche il link per vedere una preview della copertina del TechManual a colori:

Preview Copertina TechManual a colori

9 Ottobre 2006: TOTAL WARFARE DISPONIBILE!!!

Finalmente Total Warfare è ora disponibile anche in versione cartacea nei negozi! O meglio, da oggi inizierà la distribuzione, per cui in verità qui in Italia potrebbe volerci un po' di più... Ma almeno l'attesa del lancio è finita!!!

9 Agosto 2006: TOTAL WARFARE DISPONIBILE IN PDF!!!

Dopo tanta attesa, Total Warfare è finalmente disponibile! Ma come preannunciato già il 20 luglio scorso, per ora solo in formato pdf. Potete acquistarlo (e scaricarlo) QUI.

Sono inoltre disponibili, gratis, due pdf contenenti record sheet vuoti e sporattutto le nuove tabelle di gioco. Li trovate qui e qui.

Se non potete aspettare la versione cartacea, o preferite comunque la versione in pdf, ecco quindi che finalmente potete guardare la nuova edizione di Classic Battletech

20 Luglio 2006: USCITA TOTAL WARFARE RIMANDATA DI UN MESE

Comunicazione ufficiale dalla FanPro:

A causa di problemi di comunicazione e coordinazione tra FanPro e il suo stampatore oltremare, si prevede di non riuscire a stampare una quantità sufficiente di manuali di Total Warfare in tempo per il lancio annunciato in Settembre. Per questo motivo, per mantenere alto il livello di qualità del prodotto, il lancio è ora rimandato a Ottobre, con una picola quantità di manuali lanciata in Agosto alla convention GenCon.

Bisognerà quindi pazientare un po' di più...

18 Luglio 2006: BRUSH WARS DISPONIBILE IN PDF

E' finalmente disponibile Historical: Brush Wars ma per ora solo in formato pdf, acquistabile online sul Battleshop. Questo libro tratta alcuni conflitti meno conosciuti ma non meno importanti dell'universo di Battletech, quando ancora la tecnologia era level 1 o poco più: la rivolta di Anton Marik, la Secessione di Andurien e la Guerra Ronin. La versione cartacea dovrebbe diventare disponibile in un paio di mesi al più tardi.

24 Giugno 2006: NUOVA BATTLECHAT!

Eccovi la nuova BATTLECHAT di Giugno 2006, dovre potrete leggere le ultime novità e vedere alcune preview interessanti su vari prodotti in arrivo!

12 Maggio 2006: NEWSLETTER PER CBT

Per aiutare chi desidera ricevere le notizie di CBT in italiano direttamente via email potendo quindi controllare il sito solo quando viene aggiornato, è stata creata la newsletter di Classic Battletech Italia. Ideale per chi non riesce a controllare il forum e/o può stare online solo poco tempo!

Per informazioni e per sapere come iscriversi cliccate QUI

25 Aprile 2006: REPORT EVENTI CBT AL MINIMOD

Se volete vedere come sono andati gli eventi di CBT al MiniMod, con report e fotografie, cliccate QUI

CBT AL MINIMOD

CBT sarà presente al Minimod il 22-23 Aprile 2006 con un doppio evento.

Per chi ama le sfide, ci sarà la possibilità di competere nelle famose arene di Solaris 7 per conquistare il titolo di campione.

E per chi si vuole immergere nell'epopea di Battletech...

Uno scenario per tutti che vi mettrà al centro di una situazione imprevedibile e pericolosa. E proprio all'inizio di eventi epocali...

Per saperne di più, contattateci anche sul FORUM!

NUOVO SITO! - E NUOVA BATTLECHAT!

Con l'annuncio di Total Warfare, CBT cambia faccia! Se andate su www.ClassicBattleTech.com potrete vedere un sito rinnovato e migliorato nella grafica ma che mantiene tutte le caratteristiche (forum, preview,...) che ci sono care. Anche noi qui a Classic Battletech Italia abbiamo colto l'occasione per rinnovare il sito.

Alcune cose saltano subito all'occhio, ma ci sono altre novità magari meno evidenti ma molto importanti. Vi consigliamo di andare sul forum per scoprirle tutte!

Inoltre eccovi la nuova BATTLECHAT di Marzo 2006, dovre potrete leggere le ultime novità e vedere alcune preview interessanti sui prodotti e supplementi per il gioco che usciranno in futuro. E leggete bene le prime righe... perchè ci riguardano direttamente!

Infine, sulla destra di queste news troverete il primo BattleBlog, sui perché e i percome della nuova edizione di CBT in uscita da Agosto di quest'anno!

E il tutto è tradotto in Italiano...

15 Febbraio 2005: Total Warfare FAQ 1.0

Volevate avere più info su Total Warfare e, in generale, sulla nuova presentazione di CBT appena annunciata??

Allora leggete qui la prima serie di FAQ!

Scoprirete alcuni dei perché di questa novità e alcune spiegazioni su cosa cambierà (in formato .doc così che possa essere più facile stamparlo e leggerselo con calma).

7 Febbraio 2005: Annunciato un nuovo look e presentazione per CBT!!!

Direttamente dalla bocca di Randall Bills, Line Developer di CBT:

NON AVETE MAI VISTO BATTLETECH COSI'!

Agosto del 2006 vedrà la nascita di un nuovo look e di una nuova presentazione per Classic BattleTech.
Le regole e i concetti base del gioco non sono cambiati: titani metallici alti 30 metri - pilotati da cavalieri feudali-Mechwarriors - che sparano fulmini, laser, e cannoni automatici in un'orgia di distruzione attraverso uno scenario futuristico di migliaia di pianeti diversi.

Questi concetti hanno reso CBT & Mechwarrior una delle linee di fantascienza più popolari mai create, con milioni di giochi per computer venduti, quasi un centinaio di romanzi pubblicati, più di 10 milioni di pezzi per MW:DA venduti, libri a fumetti, giocattoli, un cartone animato, centri di realtà virtuale, oltre 5.000 websites creati da fan di tutto il mondo, e tanto altro.
E tutto questo è iniziato con il gioco da tavolo, che ancora presenta il meglio che questo universo può offrire, presentato ora in un modo nuovo:

  • tutte le regole di gioco, dai BattleMechs, ai carri armati, alla fanteria e Battle Armor, fino alle unità aerospaziali: tutte sono integrate in un unico set di regole.
  • Una nuova serie di 6 libri base organizzati e presentati per essere il fondamento del gioco (e dell'universo), per tutti gli aspetti di CBT. Sapere quali prodotti tenere in stock per i negozianti sarà più facile, e lo stesso sarà la transizione tra uno e l'altro.
  • Le linea dei libri base sarà pubblicata a colori, con copertina rigida.


  • I PRIMI PRODOTTI DI CBT

    Total Warfare(TM)
    Il prodotto di oltre 20 anni di esperienza di gioco, Total Warfare presenta le regole di gioco come non mai prima. Completamente integrato e meticolosamente aggiornato, Total Warfare fornirà il più dettagliato e completo set di regole per CBT mai pubblicato prima. Ottimo anche per i tornei.

    Starterbook: Sword and Dragon(TM)
    Gli Starterbooks sono il modo ideale per entrare nel divertimento pieno dell'universo di CBT quando i giocatori hanno appreso le regole. Starterbook: Sword and Dragon conterrà una breve storia del conflitto secolare tra Casa Davion e Casa Kurita, descritto attraverso le imprese dei Fox's Teeth e dei Sorenson's Sabres. Saranno inoltre inclusi record sheet per tutti i personaggi delle due unità, comprese 8 varianti mai viste prima!

    Sword and Dragon ’MechPacks(TM)
    Iron Wind Metals (www.ironwindmetals.com) produrrà simultaneamente uno "Sword and Dragon ’MechPack Davion" e uno "Sword and Dragon ’MechPack Kurita" per supportare lo "Starterbook: Sword and Dragon". Ogni MechPack conterrà 4 miniature di varianti uniche di 'mech da usare con i record sheet delle varianti incluse nello Starterbook.

    Techmanual(TM)
    Un volume compagno di "Total Warfare", il Classic BattleTech TechManual unisce tutte le regole di costruzione per le varie unità presentate nel set di regole base "Total Warfare". Non solo un libro di regole, il TechManual presenta numerosi trattati in stile sourcebook, fornendo un contesto "in-universo" per queste unità e le tecnologie sviluppate.

    Classic BattleTech Introductory Box Set(TM)
    Per la prima volta in più di 10 anni, le miniature in plastica ritornano nel box set base! Come sempre, il set introduttivo è il punto di partenza per tutti i giocatori, contenendo tutto ciò che serve per giocare. containing everything needed to play. Ma ora i nuovi giocatori potranno giocare con miniature 3D fin da subito!

    DA QUI ALLA PUBBLICAZIONE:

    FanPro LLC ha grandi piani per supportare il rilancio di Classic BattleTech.

    • Il numero #8 di Games Quarterly (uscirà il 10 Febbraio) conterrà un'intervista che copre alcuni delle decisioni e retroscena per questo nuovo look e il lancio della nuova linea base di libri di regole per Classic BattleTech.
    • Una estesa campagna di marketing in vista dell'uscita di Agosto verrò lanciata in Marzo.
    • Assieme al lancio ci sarà un nuovo splendido look per il sito www.classicbattletech.com. Oltre ad integrare in pieno il nuovo look di Classic BattleTech, il sito verrà semplificato, mantenendo però tutte le informazioni del sito attuale, inclusi i popolarissimi forum.
    • Un nuovo "BattleBlog" settimanale che verrà presentato nella pagina iniziale che avrà novità, indizi e informazioni direttamente dal Line Developer, Randall Bills, su un vasto range di argomenti che interessano tutti gli aspetti di questa nuova versione. Gli argomenti includeranno qualsiasi cosa, da cosa significhi questa novità per i fans e i retailers (i negozi NdT), fino a quali regole verranno milgiorate e come verranno presentate.
    • Iniziando dal 18 Marzo (e ogni terzo sabato del mese fino ad Agosto, verrà tenuta una BattleChat live aperta al pubblico verrà tenuta su www.BattleCorps.com, alle 10AM Pacific Standard Time. Randall Bills risponderà alle domande poste da chi vi parteciperò; guardate sia su www.BattleCorps.com e www.classicbattletech.com mentre ci avviciniamo al 18 Marzo per sapere come parteciparvi.

    Sentitevi liberi di usare il PDF allegato (da allegare al più presto, NdT), contenente gran parte di queste informazioni, come credete appropriato e ricordatevi di controllare su www.classicbattletech.com (e www.FanProGames.com) per update, previews e altro!

    ©2006 WizKids, Inc. All rights reserved. Classic BattleTech and WK Games are registered trademarks and/or trademarks of WizKids, Inc. Used under license.

    31 Gennaio 2005: Uscito il Nuovo Commando Quarterly

    E' uscito il nuovo Commando Quarterly, magazine online completamente gratuito su CBT e Shadowrun, con preview, reports e altro materiale utile.

    Potete scaricarlo gratis QUI, è il primo in alto.

    Subito sotto potete trovare la versione a bassa risoluzione delle immagini per chi non può scaricare file troppo grandi!

    Chat Europea il 21 Gennaio 2005

    E' stata annunciata la data della prossima chat di CBT su www.battlecorps.com. Sarà possibile dialogare e porre domande ad alcuni degli autori, artisti e line developers di CBT, finalmente a un orario congeniale anche a noi che abitiamo di qua dall'atlantico. Inoltre, la chat è aperta a tutti, anche a chi non è icritto a battlecorps! Quindi tenetevi liberi

    SABATO 21 GENNAIO 2005 alle 19.00

    per partecipare a questa grande iniziativa che si ripeterà ciclicamente. Unica avvertenza: la chat avverrà in lingua inglese!

    Annunciato il MechGiocaCarpi 2006

    Dopo il successo del MechDay ecco l'annuncio che il 14 e 15 Gennaio 2006, durante la Convention GiocaCarpi 2006 a Carpi (Modena), si terranno 2 eventi di CBT aperti a chiunque voglia partecipare. Per ulteriori informazioni potete guardare QUI e sui forum. Non mancate!

    20 Novembre 2005: Successo al MechDay!!!

    Il MechDay 2005 è passato, ed è stato un grande successo!!! Circa 15 giocatori da tutta Italia (alcuni alle primissime armi) si sono trovati per una due giorni appassionante di CBT. Scenari 3D spettacolari e miniature dipinte hanno permesso di sfruttare il meglio di questo gioco, in un'atmosfera amichevole e divertente. Un grazie a tutti quelli che hanno permesso la riuscita di questo evento e a tutti coloro che hanno partecipato! A chi non c'era... vi aspettiamo la prossima volta, ma nel frattempo godetevi il report (e le foto!) sui forum!

    20 Novembre 2005: Nasce Classic Battletech Italia!

    Nasce oggi Classic Battletech Italia, un sito web in Italiano totalmente dedicato al gioco di Classic Battletech e al suo universo.

    Da tempo i giocatori italiani di CBT sentivano bisogno di un posto dove poter trovare tutte le notizie e novità su CBT nella propria lingua. Allo stesso modo, molti potenziali nuovi giocatori esitavano ad addentrarsi nel gioco, "spaventati" davanti alla barriera della lingua inglese, e tutto ciò ha contribuito a rendere difficile la diffusione di questo gioco che, all'estero (Germania, Stati Uniti, Inghilterra,...) è invece in forte espansione.

    Molti ricordano solo che la FASA, casa produttrice del gioco, è "morta" anni fa. Pochi sanno invece che l'intera linea di CBT è stata in seguito presa in mano dalla FanPro (tramite licenza dalla Wizkids LLC, detentrice dei diritti), ditta Tedesca che ha riportano in auge il gioco producendo una serie di supplementi di alta qualità e utili sia ai giocatori che ai semplici appassionati del background.

    CBT non è affatto morto, e proprio in questo periodo anche in Italia vecchi e nuovi Mechwarriors tirano fuori i loro dadi e le loro miniature o pedine per sfidarsi ancora una volta sui campi di battaglia del 31° secolo. La nostra speranza è che l'esistenza di questo sito italiano e dei forum (su www.mechwarrior.it e www.clixzone.it) che gentilmente ospitano discussioni riguardo CBT, permettano al gioco di ritornare "alla grande" anche nel nostro paese. Varie iniziative ludiche sono già avvenute e molte altre sono in fase di progettazione, per permettere a tutti di sperimentare questo gioco entusiasmante e divertirsi in compagnia di altre persone che condividono questo bellissimo hobby.

    HOME


    "WizKids LLC has sole ownership of the names, logo, artwork, marks, photographs, sounds, audio, video and/or any proprietary material used in connection with the game Classic BattleTech. WizKids, LLC has granted permission to Classic Battletech Italia to use such names, logos, artwork, marks and/or any written materials for promotional and informational purposes on its website but does not endorse, and is not affiliated with, Classic Battletech Italia in any official capacity whatsoever."